Home Attualita' Sassuolo: installati i primi defibrillatori automatici

Sassuolo: installati i primi defibrillatori automatici


# ora in onda #
...............




Sono stati installati giovedì 5 agosto i primi due totem con i relativi defibrillatori automatici esterni (DAE) donati dal club Rotary di Sassuolo nell’ambito di “Sassuolo nel cuore”, progetto finanziato dal club Rotary sassolese e realizzato grazie al sostegno del Comune di Sassuolo e al supporto del 118 Modena Soccorso.

Le prime due installazioni – per le quali è già stata fornita l’adeguata formazione del personale addetto – sono presso l’Anagrafe comunale nel Nuovo Comparto di viale XX Settembre e la Antica Farmacia Pacchioni di via Cesare Battisti, nel centro storico.

Il progetto complessivo riguarda la dislocazione di 10 defibrillatori automatici esterni in altrettanti punti chiave del territorio di Sassuolo, luoghi pubblici e affollati dove saranno ben visibili e dotati di apposita segnaletica e posizionati su totem colorati.

I defibrillatori si trovano all’interno di una teca protettiva con un’apertura semplice ed intuitiva; una volta rimosso il DAE la luce rossa posta nella parte superiore della teca inizia a lampeggiare e contestualmente un segnale acustico avverte dell’emergenza.

Le altre 8 locations – dove verranno installati i prossimi defibrillatori – sono il palazzetto dello sport, il teatro Carani, il Parco Amico di Braida, il Parco Albero d’Oro, la biblioteca comunale, un negozio di Piazza Libertà, il centro sportivo di San Michele e la Casa nel Parco 2 presso il Parco Ducale.