Home Attualita' Comune e 2 cantine di Scandiano medaglie d’oro a Roma

Comune e 2 cantine di Scandiano medaglie d’oro a Roma

# ora in onda #
...............




Il Comune di Scandiano assieme a tre cantine del territorio (Aljano, Cantina di Arceto e Casali Viticolturi) ha partecipato all’edizione 2010 de “La selezione del Sindaco” un concorso di stampo internazionale organizzato dall’associazione nazionale Città del Vino. Si tratta dell’unico concorso enologico internazionale che prevede la partecipazione congiunta dell’azienda che produce il vino e del Comune in cui sono localizzate le vigne e che si propone di valorizzare le piccole partite di vino di qualità, frutto della tradizione e di un ben individuato territorio. La partecipazione è riservata ai vini di qualità (Docg, Doc, Igt) prodotti in piccole partite.

Il territorio di Scandiano è stato premiato con 2 importanti riconoscimenti: 2 medaglie d’oro per le loro produzioni sono andate a Casali Viticoltori e alla Cantina di Arceto. Al contempo è stato ovviamente premiato anche il Comune.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento per le cantine del territorio che hanno partecipato alla premiazione a Roma, assieme all’Assessore alle attività produttive Matteo Nasciuti: le cantine scandianesi sarnno poi protagoniste nell’edizione 2010 di Calici in Rocca che si terrà nella Rocca dei Boiardo il 1 e l’8 settembre prossimi.