Home Cronaca Modena: soccorre colleghi su A1, morto camionista

Modena: soccorre colleghi su A1, morto camionista

# ora in onda #
...............




Un camionista di 39 anni della provincia di Bari è morto in un incidente stradale avvenuto verso le 2,30 sulla A1 nord prima del casello di Modena nord. L’uomo aveva fermato il proprio mezzo e stava camminando in autostrada insieme a un collega per soccorrere altri camionisti rimasti coinvolti in un precedente tamponamento tra due mezzi pesanti. Ma è sopraggiunto un altro autocarro che non è riuscito a evitare i due camionisti che sono stati investiti. Il 39enne è morto sul colpo e il collega (anche lui pugliese) è rimasto ferito ma non in modo grave.

Sul luogo dell’evento, è ancora all’opera il personale del III tronco di Bologna, la Polizia Stradale ed il soccorso meccanico. Attualmente il traffico scorre su tre delle quattro corsie disponibili e si registrano 8 km di accodamenti in nord e code a tratti dovuti ai curiosi da Modena nord, in direzione sud.

Per coloro che sono diretti a nord si consiglia l’uscita a Bologna Borgo Panigale, sull’A14 Bologna – Taranto, con rientro a Modena nord dopo aver percorso la Via Emilia.

Autostrade per l’Italia invita gli utenti al rispetto dei limiti di velocità, delle distanze di sicurezza e a moderare la velocità in base alle condizioni di traffico e della strada.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.