Home Nazionale Esodo, ancora traffico sostenuto ma senza disagi

Esodo, ancora traffico sostenuto ma senza disagi


# ora in onda #
...............




Dopo il traffico record di ieri, continuano anche questa mattina gli spostamenti per raggiungere i luoghi di villeggiatura. Lungo la rete gestita dal Gruppo Autostrade si segnala traffico sostenuto soprattutto nella direttrice da Bologna verso la riviera adriatica ma non si segnalano comunque particolari turbative per la circolazione.Alle 10.00, le situazioni da segnalare sono: A14 Bologna – Taranto, dove occorrono circa 90 minuti per percorrere il tratto compreso tra l’allacciamento A1/A14 e Imola, in direzione della riviera; A27 Venezia – Belluno, dove si segnalano 2 km di code tra lo svincolo di Belluno e quello per la SS 51 Alemagna.Questo pomeriggio prenderanno il via anche i primi rientri.

“I volumi di traffico questa mattina si sono sensibilmente ridotti – ha affermato il presidente dell’Anas Pietro Ciucci – e per la giornata odierna si prevede traffico sostenuto nella mattinata, per le ultime partenze, e nel tardo pomeriggio, per i primi vacanzieri di ritorno”.

La circolazione sul Passante di Mestre, che ieri è stata deviata in una sola circostanza, dalle 7 per circa 45 minuti, a differenza di quanto erroneamente riportato da alcuni organi di informazione, oggi risulta essere molto intensa, ma regolare. Sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria le manovre di alleggerimento messe in atto da Anas e Polizia stradale hanno permesso di fluidificare il traffico in corrispondenza dei cantieri inamovibili, già a partire dalle ore 4,30 di questa mattina. Al momento si registra traffico intenso tra Sala Consilina e Padula e tra Altilia e Falerna, mentre sul resto del percorso autostradale la circolazione è regolare.

La circolazione sarà agevolata dallo stop dei mezzi pesanti fino alla mezzanotte di oggi. Per conoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia di viaggiare sintonizzati su RTL 102.5 o Isoradio FM 103.3. Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il Call Center di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, che fornisce notizie in tempo reale sulle condizioni di viabilità. E l’Anas suggerisce di consultare, anche tramite smartphone, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) su www.stradeanas.it. Inoltre Anas invita ad ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS Viaggiare Informati, le emittenti radiotelevisive e il televideo Rai. Per informazioni sulla A3 Salerno-Reggio Calabria è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092.

Fonte: Adnkronos