Home Bologna 16enne bolognese muore per shock anafilattico nel foggiano

16enne bolognese muore per shock anafilattico nel foggiano

# ora in onda #
...............




Un turista bolognese di 16 anni è morto a san Giovanni Rotonto, nel foggiano, fulminato da uno shock anafilattico, dopo un malore accusato in un ristorante dove aveva consumato un gelato.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il ragazzo era affetto da celiachia e da poliallergia, e i suoi genitori hanno dichiarato agli investigatori di aver avvisato il titolare del ristorante dello stato di salute del figlio e di avergli consegnato una lista con gli alimenti che il giovane non poteva assumere. Invece, durante il pranzo, organizzato per la festa di un parente, il 16enne si è sentito male ed è morto quasi subito. Si sospetta di un gelato, quindi i carabinieri hanno prelevato un campione che sarà analizzato per accertare se possa aver causato il mortale attacco.

Sull’episodio indagano i militari della Compagnia di San Giovanni Rotondo e del Comando Provinciale di Foggia. La Procura della repubblica del capoluogo dauno ha aperto un’inchiesta e ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. Il ragazzo si trovava in Puglia con la famiglia originaria di San Marco in Lamis.