Home Appuntamenti Festa dello sport al Circolo Cinofilo Sassolese

Festa dello sport al Circolo Cinofilo Sassolese


# ora in onda #
...............




“A nome e per conto di tutta l’Amministrazione Comunale ed in particolare dell’Assessorato allo Sport voglio presentare in anteprima un grande evento sportivo che si terrà sabato 11 Settembre presso il Circolo Cinofilo Sassolese”. L’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri presenta così l’appuntamento sportivo che attenderà i sassolesi al ritorno delle vacanze.

“Questa giornata vuole valorizzare lo Sport presso il Circolo Cinofilo Sassolese – prosegue Barbieri – che, grazie alla reciproca collaborazione, ci porterà ad organizzare altri eventi per il prossimo futuro. Tutte le attività sportive del programma si svolgeranno presso il Campo da Calcetto e il Campo da Rugby con l’utilizzo degli spogliatoi del Palapaganelli.

Questa giornata sportiva sui prati è denominata “Circolo Cinofilo in Festa”, il ritrovo è fissato in Via Prolungamento Parco davanti alla Sede del Circolo.

Il programma prevede nella mattinata un attività Cinofila di straordinaria importanza “Il Raduno dei Volpini Italiani” ed altre gare cinofile, poi durante la giornata ci sarà la possibilità per tutti di effettuare un percorso di caccia con un simulatore elettronico ad aria compressa.

Dopo il pranzo presso il Circolo, è prevista una bellissima passeggiata guidata in riva al fiume Secchia, successivamente è previsto un giro in bici per i sentieri di campagna organizzato da Iaccobike, poi a seguire un grande Torneo di Pallavolo curato ed organizzato dalle Società sportive che hanno dato vita al “Progetto Pallavolo Città di Sassuolo”.

Stiamo organizzando una esibizione in costume, degli Arcieri e dei Balestrieri Medievali del Gruppo Storico della Torre, con la possibilità per tutti di provare il tiro con l’Arco. Per finire a tutti i partecipanti alle varie attività sportive il Circolo Cinofilo offrirà la cena a base di gnocco e tigelle.

Dopo questa prima informazione ne seguiranno altre, trascorso il Ferragosto, sarà definito e distribuito un volantino che pubblicizzerà nei dettagli la programmazione di questo evento sportivo – conclude l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – con orari e programmi precisi, per ora a nome di tutta l’Amministrazione ringraziamo il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo del gruppo cinofilo per l’entusiasmo dimostrato per questa iniziativa”.