Home Sassuolo I Centri Estivi e la Scuola di Tennis dello Sporting Club Sassuolo

I Centri Estivi e la Scuola di Tennis dello Sporting Club Sassuolo


# ora in onda #
...............




Concluso positivamente il Centro Estivo organizzato dallo Sporting Club Sassuolo aperto sia ai bimbi figli di soci del circolo che ai non soci. Durante le nove settimane del centro, ampio è stato il riscontro in termini di presenze da parte dei piccoli sassolesi, raggiungendo una media di quaranta bimbi a settimana, i quali si sono divertiti moltissimo utilizzando tutte le strutture, sportive e non, messe a disposizione dal circolo di Via Vandelli.

Lo staff organizzativo, capeggiato da Cinzia Pedrielli e dal maestro FIT Massimo Nicolini, visto il successo ottenuto, ha intenzione di riproporre, nel periodo 30 agosto/10 settembre, due ulteriori settimane che di fatto precedono l’apertura dell’anno scolastico del comprensorio ceramico.

Fin da oggi è possibile iscrivere i propri figli a questa sorta di camp pre-scolastico dove, oltre alle tradizionali attività ludico-sportive è prevista l’assistenza di un tutor per lo svolgimento dei compiti scolastici assegnati ai ragazzi. Chiunque fosse interessato può contattare la segreteria dello Sporting chiamando lo 0536/852331 entro il 25 agosto.

Per quello che riguarda invece la scuola tennis, l’anteprima si avrà durante la tradizionale “Settimana gratuita”, aperta anche ai non soci del club, prevista dal 20 al 24 settembre prossimi. I maestri del circolo si metteranno a disposizione di tutti i ragazzi, dai 5 anni in poi, che volessero cimentarsi con questo sport. Durante tutta la settimana sarà inoltre possibile iscriversi alla Scuola Addestramento Tennis (SAT) che prevede una durata di otto mesi di lezioni con Maestri e Istruttori Federali certificati.

Il dettaglio relativo alla scuola tennis verrà reso noto in seguito e l’intero programma sarà visionabile sia sul sito www.sportingclubsassuolo.it che su www.fitmodena.it, sito ufficiale della Federtennis Provinciale.