Il Gruppo Provinciale PDL della Provincia di Bologna ha provveduto a definire i nuovi incarichi al proprio interno nominando Luca Finotti Capogruppo, Giovanni Leporati Vice-Capogruppo Vicario, Rino Maenza Portavoce e confermando Claudia Rubini alla Presidenza della Prima Commissione e Marco Mainardi alla Vice-Presidenza della Quinta Commissione.
Luca Finotti dopo avere confermato l’intenzione del Gruppo di continuare il lavoro svolto fino ad oggi in totale sintonia con la linea nazionale dettata dal Presidente Berlusconi, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Avendo letto negli ultimi giorni la possibilità ventilata dall’On. Raisi di formare una lista e di candidarsi lui stesso Sindaco di Bologna, personalmente considererei positivamente questa ipotesi per i lavori del Consiglio Provinciale in quanto porterebbe l’On. Raisi alle dimissioni da Palazzo Malvezzi, dove non è mai presente alle votazioni, per fare posto al primo dei non eletti che sicuramente adempirebbe al mandato degli elettori con maggiore serietà”.
Non si è fatta attendere la risposta del Presidente del Gruppo Consiliare FLI On. Enzo Raisi: “Mi sembra ingeneroso che il neo-Presidente Finotti, nel momento in cui corona finalmente il suo sogno di presiedere i resti del Gruppo PDL in Provincia si accanisca (ultimo di una lunga serie) contro di me per un incarico per il quale a suo tempo espresse la sua più ferma condivisione. Sottolineo inoltre che la mia presenza in Consiglio provinciale è stata sempre assicurata, compatibilmente con il mio incarico parlamentare, come è successo per anni in Consiglio comunale. Mi soddisfa invece che il neo-Presidente Finotti guardi al “Futuro”, anche se con meno “Libertà”, stante la sua dichiarata apodittica fede berlusconiana, immaginando scenari che mi prefigurano già a Sindaco di Bologna, in quanto questa è l’unica ipotesi che mi costringerebbe a lasciare Palazzo Malvezzi. In ogni caso congratulazioni vivissime, caro neo-Presidente!”