Home Bassa modenese Sbloccata la tangenziale di Mirandola, soddisfazione del Pd

Sbloccata la tangenziale di Mirandola, soddisfazione del Pd

# ora in onda #
...............




Soddisfazione per il via libera dell’Anas ai lavori per la realizzazione della tangenziale di Mirandola è stata espressa dall’on. Ivano Miglioli.

“E’ una buona notizia – ha detto il parlamentare del Pd – perché finalmente si dà risposta a una richiesta che arriva dai cittadini, dalle istituzioni e dalle imprese della bassa. Alla positiva soluzione della vicenda il Pd ha dato un contributo importante – ha aggiunto Miglioli – sollevando il problema in sede locale, per iniziativa del sindaco di Mirandola, quindi a livello nazionale, con le due interrogazioni da noi presentate in Parlamento.

Decisivo è stato il pressing sull’Anas e, attraverso questa, sull’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici che doveva valutare la posizione della ditta vincitrice dell’appalto. Un risultato che fa piazza pulita delle polemiche e degli attacchi strumentali del centrodestra locale (quello nazionale è stato completamente assente). Ma la cosa più importante – ha concluso Miglioli – è che i lavori potranno iniziare al più presto e un problema annoso di viabilità potrà avere finalmente soluzione. Naturalmente vigileremo perché non ci siano ulteriori intoppi”.