Home Appuntamenti Bologna estate 2010: gli appuntamenti di giovedì 12 Agosto

Bologna estate 2010: gli appuntamenti di giovedì 12 Agosto

# ora in onda #
...............




gli appuntamenti di giovedì 12 agosto per Bologna Estate 2010, il cartellone di eventi culturali promosso dal Comune di Bologna.

In particolare segnaliamo

Parco San Pellegrino, via di Casaglia 37, ore 21, Angeli nel parco 2010. Tre serate di letture, musica e comicità al Parco San Pellegrino. Ritorna per il quarto anno Angeli nel Parco,che vede gli attori del Teatro dei Mignoli e del progetto “Angeli alle Fermate” creare una rassegna con musicisti, scrittori e artisti incontrati durante le loro incursioni notturne. Un motivo in più per animare e far conoscere i bellissimi parchi delle colline bolognesi e favorirne il loro utilizzo.

In apertura di serata Il cielo capovolto,con gli Angeli alle fermate. Per gli angeli il cielo è capovolto e le stelle sono le storie che le persone raccontano durante le attività di animazione civica; l’insieme dei racconti diventa una costellazione narrata dagli angeli.

La serata prosegue con Gianluca Morozzi (chitarra) e Serena Scandellari (lettura) in Dieci cose che ho scritto ma che non posso credere di aver scritto, però le ho scritte.

Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971. Tra i suoi vari romanzi ricordiamo “Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte” (Guanda). Ingresso gratuito. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà nella palestra attigua al Parco San Pellegrino, sempre in via di Casaglia, anzichè alla Sala Cenerini del Quartiere Saragozza. Info: Associazione culturale Teatro dei Mignoli, tel. 340 7300460 (ore 15-19 giorni feriali) – teatrodeimignoli@alice.it – www.angeliallefermate.it

*

Apertura straordinaria dalle 10 alle 23.30 del MAMbo, via don Minzoni 14. Per l’occasione alle 21, Giardini di luce, proiezione del cortometraggio di Davide Pepe e a seguire Quasi acustico, la vertiginosa fisarmonica di Simone Zanchini. In collaborazione con Iter Itria. A fine serata, assaggio di vino offerto da Swine Bar Bologna (fino a esaurimento posti).

Sempre alle 21, C’era una volta… favole al MAMbo, laboratorio per bambini da 5 a 11 anni (prenotazione obbligatoria dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 17). Ingresso: 5 euro a bambino. Info: MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, tel. 051 6496611 – www.mambo-bologna.org

*

Complesso monumentale della Certosa, alle 21, per la rassegna Passeggiate notturne in Certosa, Tre miglia e settecento archi e siete giunti… in Certosa. Passeggiata notturna a cura dell’Associazione Didasco che, tra ombre, luci e sottofondi musicali, ripercorre la storia centenaria di uno dei luoghi più belli e suggestivi della città. L’appuntamento è alle 21 all’ingresso principale della Certosa (chiesa). Si svolge anche in caso di maltempo. Prenotazione obbligatoria. Ingresso: 8 Euro – Per ogni ingresso verrà devoluto un euro per i restauri del cimitero. Info: Didasco Associazione Culturale, cell: 348 1431230 (pomeriggio e sera) oppure www.didasconline.it