Home Cronaca Sassuolo: rubato del gasolio dal serbatoio di un camion, fermato un uomo...

Sassuolo: rubato del gasolio dal serbatoio di un camion, fermato un uomo sospettato del furto


# ora in onda #
...............




Alcuni giorni fa intorno alla mezzanotte, un equipaggio del Commissariato in servizio di controllo cittadino, ha effettuato come di consueto una perlustrazione nella zona industriale e precisamente nella Zona Autoporto dove è alta la presenza di insediamenti industriali. Questa zona viene opportunamente vigilata soprattutto nel l’attuale periodo di chiusura delle attività produttive per la pausa estiva.

Durante un controllo, nell’oscurità della notte, gli operatori scorgevano un individuo vestito con abiti scuri aggirarsi a piedi lungo una recinzione. Durante il fermo dell’uomo per chiedergli le generalità, gli agenti hanno notato che la sua persona emanava un forte odore di benzina. Alle richieste di delucidazioni l’uomo è apparso particolarmente nervoso pertanto gli agenti si sono soffermati sul posto per verificare se vi fosse qualche anomalia. A circa 100 metri, celato dietro una piccola siepe, veniva rinvenuto un paio di guanti ancora odoranti di benzina e, poco distante, in via Ancora, una rete delimitante una ditta ceramica, piegata in maniera anomala verso l’interno della stessa.

La recinzione delimitava un parcheggio di pertinenza di una ditta ceramica ove all’interno si trovavano parcheggiati alcuni camion. Gli agenti, al termine di un accurato controllo all’interno del piazzale, hanno rinvenuto un tappo di serbatoio di un camion adagiato al suolo proprio di fianco al mezzo e due taniche da 10 litri ognuna ricolme di gasolio. A questo punto è stata effettuata una perquisizione personale sull’uomo sospettato del furto di gasolio dal mezzo. L’esito era negativo e pertanto, considerato che il sospettato continuava a non fornire una giustificazione sulla sua presenza in quei luoghi, gli agenti hanno effettuato un giro in zona per rintracciare un’autovettura dello stesso modello di quella in uso al fermato.

In effetti poco distante si trovava l’auto di proprietà dell’uomo: nel baule gli agenti hanno rinvenuto un tubo di gomma ancora impregnato di gasolio, un martello, due chiavi a pappagallo ed una pinza. La persona fermata I. R. nato nel 1974 in provincia di Potenza e residente a Castellarano (R.E) è stato pertanto indagato in stato di libertà per furto aggravato. Lo stesso pur negando di aver compiuto il gesto, ha dichiarato agli agenti che tra pochi giorni aveva in progetto di partire per trascorrere le festività nella sua famiglia d’origine.

Proseguiranno anche nei prossimi giorni i servizi predisposti dal Questore di Modena e diretti dal Dirigente il Commissariato di P.S. di Sassuolo per assicurare un’estate sicura sia ai residenti che ai titolari delle numerose aziende presenti in città.