Home Cronaca Operazione ‘Estate sicura’ anche per il Commissariato sassolese

Operazione ‘Estate sicura’ anche per il Commissariato sassolese


# ora in onda #
...............




Il Questore di Modena su richiesta del Dirigente il Commissariato di P.S. di Sassuolo ha disposto per la giornata odierna servizi straordinari di controllo del territorio per assicurare ai cittadini residenti nella città di Sassuolo una pausa estiva all’insegna della sicurezza del territorio.

Un servizio diretto dal Dirigente del Commissariato che ha potuto impiegare sul territorio 4 equipaggi sassolese per un totale di 10 unità; tre equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna provenienti da Reggio Emilia per un totale di 9 persone; due unità cinofile provenienti dalla Questura di Bologna.

Un’operazione di polizia “a tutto raggio” inedita per il numero degli equipaggi della Polizia di Stato che ha visto il loro impiego esclusivamente nelle zone segnalate al Dirigente dai cittadini residenti.

Per la precisione sono stati svolti:

A) 4 posti di controllo in via Radici in Piano; via Braida e via Mazzini;

B) 3 controlli in agenzie della città autorizzate all’attività di money-transfert;

C) 2 controlli in agenzie di internet point;

D) 2 controlli presso esercizi aperti al pubblico per la somministrazione di alimenti e bevande (Bar) con estensione di verifiche alle macchinette videopocker;

E) 1 controllo all’interno di un centro commerciale.

F) 5 controlli presso i parchi cittadini denominati: Amico – Villa Fiorita- Parco di via delle Querce, parco di via S. Paolo; parco Ducale.

Le unità cinofile antidroga hanno controllato minuziosamente i luoghi suindicati con estensione delle verifiche anche sulle persone, sulle automobili ed all’interno dei locali igienici aperti al pubblico.

Il bilancio dei controlli verrà comunicato nella giornata di domani.

Si segnala l’E mail : uffden.commsassuolo.mo@pecps.poliziadistato.it