Home Cronaca I risultati dell’operazione ‘Estate Sicura’ del Commissariato sassolese

I risultati dell’operazione ‘Estate Sicura’ del Commissariato sassolese


# ora in onda #
...............




Come noto, il Questore di Modena su richiesta del Dirigente il Commissariato di P.S. di Sassuolo, ha disposto nella giornata di ieri servizi straordinari di controllo del territorio. I risultati raggiunti sono stati illustrati stamane nel corso di una conferenza stampa.

Nei 4 posti di controllo in via Radici in Piano; via Braida e via Mazzini sono state controllate 33 autovetture e identificate 56 persone. Sono state elevate due sanzioni amministrative per guida senza cinture di sicurezza.

I 3 controlli alle agenzie della città autorizzate all’attività di money-transfert sono stati decisi in quanto sono state rilevate 72 operazioni money-transfert da parte di soggetti senza permesso di soggiorno in corso di validità per gli effetti dell’art.1 co20 Legge 15.7.2009 nr.94 (c.d. pacchetto sicurezza). Saranno successivamente svolti accertamenti in ordine a quest’ultimo dato.

I 2 controlli alle agenzie di internet point e callcenter hanno permesso di identificate 8 clienti. Nessuna infrazione rilevata.

I 2 controlli presso esercizi aperti al pubblico per la somministrazione di alimenti e bevande (Bar) con l’estensione delle verifiche alle macchinette videopocker ha permesso, solo a carico di uno dei due esercizi, di sequestrare 4 macchine videopoker e di elevare a carico del gestore del bar le seguenti infrazioni:  5.333 euro per l’infrazione di cui all’art.110 Tulps co.9 lett c); 4.000 euro per l’infrazione di cui all’art.110 Tulps co.9 lett d) e 4.000 euro per l’infrazione di cui all’art.110 Tulps co.9 lett f) per un totale di oltre 13.000.

Per quest’ultimo esercizio commerciale è stata richiesta la confisca delle macchinette sequestrate ai Monopoli di Stato di Bologna. Inoltre nei prossimi giorni il Dirigente il Commissariato invierà al Sindaco una richiesta per la sospensione della licenza d’esercizio.

E’ stato effettuato inoltre un controllo all’interno di un centro commerciale con l’utilizzo dell’unità cinofila.

Sono stati invece 5 i controlli operati presso i parchi cittadini denominati: Amico – Villa Fiorita – Parco di via delle Querce, parco di via S. Paolo; parco Ducale. In questi ultimi controlli sono state identificate 66 persone. Nessun cittadino extracomunitario è stato rintracciato senza i titoli autorizzatori sulla permanenza nel territorio nazionale.

Questo dato unito ai dati raccolti sul numero degli arresti operati negli ultimi mesi dagli uomini del Commissariato ed anche al numero dei cittadini stranieri irregolari accompagnati al C.I.E. di Modena sempre a seguito di operazioni straordinarie di controllo del territorio disposti dal Questore di Modena negli ultimi mesi, sono stati analizzati dal Dirigente il Commissariato.