Home Sassuolo Collaborazione fra due “anime” del calcio sassolese

Collaborazione fra due “anime” del calcio sassolese


# ora in onda #
...............




Sabato 3 Luglio 2010, alla presenza di tutte le società di calcio dilettantistico sassolese, l’assessore Giorgio Barbieri ha proposto, sull’esperienza di quanto fatto nel volley, una collaborazione tra le varie anime del calcio sassolese per sopperire alle problematiche attuali e per offrire ai ragazzi e alle loro famiglie una prospettiva seria e completa di attività sportiva che ha come obiettivo primario il prevenire la dispersione dei ragazzi che vanno alla ricerca di realtà agonistiche in grado di valorizzarli ma soprattutto garantire a tutti l’attività sportiva, a prescindere dalle loro capacità.

Partendo da questo incontro Madonna di sotto e Ancora S. Francesco, proseguendo una collaborazione iniziata lo scorso anno con squadre allestite con giocatori provenienti da entrambe le società per le categorie Allievi e Juniores, hanno deciso di aderire a questa iniziativa attraverso un progetto pilota legato alla categoria Esordienti classe ’98, dove i ragazzi formeranno un unico gruppo che parteciperà ai campionati Esordienti fair play F.I.G.C. e PA/B sperimentali UISP. Entrambe le squadre parteciperanno ai rispettivi campionati con il nome di “Progetto calcio città di Sassuolo”.

L’attività dei ragazzi inizierà il giorno 30 Agosto 2010 con un ritiro presso il campo comunale di Borgo Venezia con allenamenti al mattino e al pomeriggio. A partire dalla settimana successiva gli allenamenti si svolgeranno, come per il resto della stagione, presso il centro sportivo “Giovanardi” di Madonna di sotto, mentre le partite dei due campionati si giocheranno presso il campo “Don Maurizio Bocedi” dell’Ancora. La prima uscita ufficiale delle due squadre avverrà in occasione del 11° Trofeo “A Zeta Gomma” che si disputerà Domenica 12 Settembre 2010.

Questo progetto porterà alla formazione di una nuova società denominata “Progetto Calcio città di Sassuolo” che, dal prossimo anno, unirà i ragazzi di entrambe le società per le categorie Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores. Rimarranno a gestione delle rispettive società le scuole calcio per le categorie piccoli amici, Pulcini e le prime squadre.