Home Attualita' Controesodo: sostenuto ma senza disagi il traffico

Controesodo: sostenuto ma senza disagi il traffico


# ora in onda #
...............




Autostrade per l’Italia comunica che alle ore 17,00 si mantiene sostenuto il traffico sulla propria rete, lungo le principali direttrici utilizzate per i rientri dalle località di villeggiatura. Non si registrano al momento situazioni di particolare rilievo per la circolazione e si ricorda il divieto di circolazione dei mezzi pesanti fino alle ore 24 di questa sera. In particolare sull’A1 Milano Napoli occorre circa un’ora per percorrere il tratto tra Firenze Scandicci e Barberino in direzione Bologna e sull’A14, nel tratto tra Pesaro e Rimini, occorrono circa 50 minuti in direzione nord.

Si prevede un intensificazione del traffico in serata al ridosso delle grandi città per la concomitanza dei rientri sia delle vacanze sia del weekend.

Autostrade per l’Italia ricorda di adeguare la velocità alle condizioni del traffico, mantenendo sempre la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di fermarsi frequentemente a riposarsi in un’area di servizio o di parcheggio in caso di lunghi viaggi, di fare allacciare la cintura a tutti i passeggeri (inclusi i bambini sui seggiolini omologati), di accendere i fari anche di giorno, di evitare l’uso del telefono cellulare (anche se a vivavoce o con auricolare) e di viaggiare sempre sulla corsia libera più a destra.

Autostrade per l’Italia consiglia ai viaggiatori di mantenersi costantemente informati prima e durante il viaggio sulle effettive condizioni della circolazione, chiamando il Call Center viabilità (840.04.2121) o mantenendosi in ascolto del canale RTL 102.5 o Isoradio RAI FM 103.3.