Home Politica Turismo Modena, Leoni (PDL): “Amministratori di sinistra inadeguati a raccogliere sfida”

Turismo Modena, Leoni (PDL): “Amministratori di sinistra inadeguati a raccogliere sfida”


# ora in onda #
...............




“Non possiamo fare finta di niente quando regolarmente in Regione per il settore turistico ci troviamo di fronte ad una Giunta Regionale a trazione romagnola che dirotta praticamente tutti i soldi sulla riviera”. Inizia così la dichiarazione del Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni.

Leoni prosegue: “Non possiamo fare finta di niente quando in Regione, Errani e la sinistra proclamano la supremazia di Bologna Capitale che tradotto vuol dire per esempio che per il comparto fiere ci sarà sempre meno per Modena. Se consideriamo che grazie allo sciagurato cambio del titolo V della costituzione voluto dalla sinistra il turismo è una delega di competenza regionale c’è poco da stare allegri.

Non possiamo fare finta di niente quando veniamo da una legislatura dove la Giunta comunale si è totalmente disinteressata delle capacità e delle opportunità turistiche di Modena. Senza contare la cronica latitanza della provincia di Modena.

Alla luce di queste semplici considerazioni – continua il consigliere PDL – è evidente che le prospettive non sono molto rosee per un settore che potrebbe essere una risorsa in un momento di crisi come questo. E’ evidente che i commercianti, gli albergatori ma anche tutti gli altri attori del sistema turistico modenese non possono avere grande fiducia nei vari enti locali governati dalla sinistra che hanno sempre dimostrato una scarsa attitudine alla materia.

Se la situazione è questa è perché chi ha avuto la responsabilità di mettere tutti intorno ad un tavolo non lo ha fatto. E’ un vecchio difetto della Giunte comunali modenesi che hanno sempre fatto dell’autoreferenzialità e della mancanza di dialogo con la città, il filo conduttore della loro azione. D’altronde gli stessi eventi di maggior prestigio modenesi come il festival della filosofia o quello delle bande militari non sono nemmeno un parto delle amministrazioni pubbliche.

D’altronde – conclude Leoni – anche il ritardo cronico sull’altra grande area d’interesse ossia quella dei motori non può che essere addebitata a che da sempre governa come la sinistra avendo numeri schiaccianti nelle aule consiliari. Ritengo che la scommessa di fare di Modena e la sua provincia un punto di attrazione turistica vada perseguita fino in fondo. Visti i precedenti, temo però che i nostri amministratori di sinistra siano inadeguati ad affrontare una sfida del genere”.