Home Modena Modena, cimitero per piccoli animali: il consigliere Manfredini chiede spiegazioni

Modena, cimitero per piccoli animali: il consigliere Manfredini chiede spiegazioni

# ora in onda #
...............




“E’ inaccettabile un’amministrazione che come sempre promette e non mantiene” – dichiara Mauro Manfredini, capogruppo consiliare della Lega Nord, a proposito della realizzazione di un cimitero per piccoli animali promesso almeno da dieci anni a questa parte.

“L’affezione agli animali da compagnia è sempre più diffusa –spiega il consigliere- e l’allestimento di un area, dove poterli seppellire quando morti, è un dovere di civiltà innanzitutto, così come riconosciuto in altri Paesi europei avanzati. Si tratta inoltre di un aspetto trasversale, non di parte politica specifica e quindi non si spiega, se non con l’incapacità e il voler prendere in giro, il ritardo di almeno dieci anni del Comune di Modena”.

Sindaci e Giunte che si sono succeduti hanno sempre promesso il cimitero, inserendo la struttura nel piano degli investimenti, poi non se ne è fatto mai nulla. Come consiglieri – prosegue il capogruppo della Lega Nord – abbiamo proposto e approvato anche ordini del giorno specifici, ma nulla è stato fatto e si costringono i cittadini ad andare a seppellire in altri Comuni vicini che evidentemente su questo sono stati più sensibili e capaci.”

Manfredini attende precise risposte alle precise domande che ha posto in un’interrogazione al Sindaco: “Il centrosinistra deve assumersi le proprie responsabilità e deve smetterla di propagandare promesse senza poi mantenerle. Non è certo buona amministrazione prendere in giro i consiglieri e, soprattutto i cittadini modenesi”.

Manfredini ci tiene inoltre a tranquillizzare gli affezionati agli animali: “al prossimo mandato, in cui la Lega sarà al governo della città; il cimitero degli animali sarà realizzato entro i primi cento giorni di governo”.