Home Bologna Bologna: a.testoni sbarca a Dubai

Bologna: a.testoni sbarca a Dubai

# ora in onda #
...............




Ha scelto Dubai a.testoni per l’apertura del primo negozio monomarca nell’area degli Emirati Arabi. Una nuova boutique nella blasonata capitale del lusso internazionale, all’interno dello shopping centre più esclusivo: il Festival City Mall, centro di gravità delle tendenze in fatto di moda e lifestyle del mondo arabo.

Un posto in prima fila nel gotha dell’eleganza per il primo monomarca a.testoni negli Emirati, oltre che un’ulteriore preziosa testimonianza della qualità e dell’attenzione al dettaglio che da sempre caratterizzano il brand, sinonimo in tutto il mondo del lusso del Made in Italy.

Il mercato del Middle East è assolutamente esigente in fatto di lusso e eleganza: per questo mercato a.testoni propone calzature in esclusiva, anche nella nuova vetrina del Festival City Mall. Nei 140 mq del nuovo monomarca, oltre che alla pelletteria e agli accessori, un’attenzione particolare sarà infatti riservata ai sandali realizzati in esclusiva dalla a.testoni per il mercato mediorientale. Comodi e ricercati nei minimi dettagli, realizzati con estrema cura e attenzione ai materiali, dal morbido vitello, allo scamosciato, agli esotici pregiati in coccodrillo e struzzo, le creazioni a.testoni per il Middle East sono realizzate per il massimo dell’eleganza e del comfort anche con i climi più caldi. Sandali dai colori brillanti e dalle finiture personalizzate che già durante l’inaugurazione della boutique di Dubai hanno catturato l’attenzione dei presenti.

Una nuova importante apertura conferma quindi del respiro internazionale del brand a.testoni.

Brand History – a.testoni. La storia del brand risale al 1929 ed è legata alla figura di Amedeo Testoni, intraprendente proprietario di una sofisticata bottega artigiana di calzature da uomo di alto pregio.

Ben diversa cosa dall’attuale realtà della a.testoni in cui la dimensione organizzativa stilistica e commerciale ha portato l’azienda ad essere annoverata fra le più importanti realtà attive nel settore calzaturiero.

Presente nel mondo con più di 70 punti vendita monomarca, la società fin dagli anni ‘70 ha esportato il proprio prodotto sui mercati del Giappone, del Far East e degli USA in un programma di internazionalizzazione e globalizzazione del mercato che oggi rappresenta circa l’85% del fatturato complessivo del Gruppo.

a.testoni è ad oggi una realtà articolata e completa, che custodisce nelle proprie linee creative quel patrimonio di tecniche artigiane esclusive e attenzione alla qualità che l’hanno resa conosciuta nel panorama internazionale del lusso. Contemporaneamente l’azienda è andata oltre. Ad oggi infatti la fabbrica bolognese rimane il cuore pulsante, ma attorno ad essa si è sviluppata una complessa realtà produttiva, dotata di un know how unico, fatto di creatività, design, ingegneria di prodotto avanzata: esperienza, conoscenza tecnica e idee innovative permettono lo sviluppo interno di collezioni e prodotti d’eccellenza.

Forte di un background di 80 anni di storia che la posiziona come brand di altissimo livello, l’azienda in questi ultimi anni ha parallelamente sviluppato un percorso articolato su due binari:

– un progressivo ampliamento della rete monomarca con l’apertura di punti vendita in Asia, Europa Occidentale e Orientale e Stati Uniti, a sottolineare la forte internazionalità del marchio, grazie a sette società commerciali interamente controllate;

– un rinnovamento stilistico generale culminato con l’introduzione di alcune nuove linee più aderenti al profilo del consumatore al quale il marchio si rivolge, più attento alla contemporaneità dello stile.

L’azienda ha inoltre sviluppato un programma di distribuzione rivolto ai canali multibrand, è quindi presente in selezionati punti vendita multimarca nel Middle East, dove ha recentemente inaugurato anche un monomarca, in Europa Occidentale ed Orientale.