Home Politica Il Gruppo Consigliare PD: ‘sulla sicurezza a Sassuolo manca una strategia’

Il Gruppo Consigliare PD: ‘sulla sicurezza a Sassuolo manca una strategia’


# ora in onda #
...............




“Auguriamoci che l’ennesimo fatto di violenza capitato nella nostra città, svegli dal torpore quest’amministrazione comunale, che ad un anno dal loro insediamento dimostra, ogni giorno sempre di più, la propria incapacità, non solo a risolvere i problemi di sicurezza che Sassuolo continua ad avere, ma addirittura ad affrontarli, limitandosi e ad azioni puramente scenografiche, al solo scopo di far dire quanto sono bravi, quanto sono presenti, quanto sono attivi. Salvo poi accorgersi che c’è ben poco di concreto nelle loro parole”.

E’ quanto dichiara il Gruppo Consigliare del PD sassolese, intervenendo in merito a quanto accaduto stamane in città.

“Quello che preoccupa di quello che è avvenuto stamane alle Poste di Via S. Pietro, al di là della violenza brutale usata, è la assoluta arroganza che questi malviventi hanno avuto compiendo l’aggressione in pieno giorno e in una piazza certamente affollata di persone, quasi a dire, tanto chi deve vigilare sulla sicurezza è in altre faccende occupato…. E’ questo il messaggio che passa da questo gesto, che preoccupa i Sassolesi che si vedono senza protezione in balia di criminali e balordi. Se invece di lambiccarsi il cervello, con le scritte in dialetto e la caccia al diverso, si iniziassero a fare proposte serie, noi come opposizione saremmo pronti a dare il nostro contributo, a fare la nostra parte.

Auspichiamo – prosegue il PD sassolese – che le forze dell’ordine riescano facilmente a fare luce sull’accaduto, invitiamo tutti coloro che hanno assistito all’aggressione a collaborare per fornire utili elementi per le indagini. Esprimiamo solidarietà e affetto all’impiegato della Sichenia aggredito in modo così selvaggio. C’è da sperare che fatti simili non debbano più succedere.

Cosa rimane delle promesse del centro destra? Tanta delusione tra i Sassolesi perché nulla è cambiato e anzi peggiorata la situazione in diversi quartieri di Sassuolo. Braida, come testimoniano gli atti vandalici al Parco Amico, ma anche Quattroponti dove la sensazione di abbandono e incuria è evidente.

(Gruppo Consigliare PD)