Home Politica Sicurezza a Sassuolo: il Vicesindaco Gian Francesco Menani risponde al Gruppo consigliare...

Sicurezza a Sassuolo: il Vicesindaco Gian Francesco Menani risponde al Gruppo consigliare del PD


# ora in onda #
...............




“Il primo sprovveduto che passa da Sassuolo è in grado di capire quanto sia cambiata la situazione sicurezza e la sua percezione da parte dei cittadini; solamente un Gruppo Consigliare composto da persone che sembrano non conoscere pienamente Sassuolo riesce a fare illazioni e accuse prive di ogni fondamento e al limite del ridicolo”.

Il Vicesindaco di Sassuolo, con delega alla Sicurezza, Gian Francesco Menani risponde in questo modo alle dichiarazioni del Gruppo Consigliare Pd in merito all’aggressione consumata questa mattina davanti all’Ufficio Postale di piazza san Paolo.

“Chi mi ha preceduto nella delega alla sicurezza – prosegue Menani – era presente in città solamente poche ore alla settimana e per raggiungere il centro probabilmente doveva utilizzare il navigatore satellitare; questa mattina, invece, io sono stato avvisato dell’accaduto da un privato cittadino che ha assistito all’aggressione, mi ha telefonato quasi in diretta e pochissimi minuti dopo ero presente sul posto, assieme al Comandante della Polizia Municipale con una pattuglia che ha scandagliato l’area alla ricerca di indizi e, subito dopo, sono arrivati i Carabinieri.

Se questo non è presidio del territorio – si chiede il Vicesindaco – se questa non è attenzione e rapidità d’intervento, vorrei sapere come il gruppo del Pd intenda questi concetti. Tutti quanti ricordano in che stato versava la sicurezza prima, specialmente a Braida, tutti quanti vedono quanto sia cambiata ora.

Aldilà delle sterili e ridicole polemiche del gruppo consigliare del Pd, che hanno il solo scopo di mostrare ai sassolesi che esiste ancora e i suoi componenti non sono tutti al mare, ciò che più mi rincuora è la collaborazione da parte dei cittadini che mi conoscono, apprezzano il lavoro che l’Amministrazione comunale sta portando avanti e mi chiamano, quotidianamente, per avvisarmi di qualsiasi irregolarità essi notino; come è avvenuto questa mattina in cui, le persone presenti, nonostante fosse appena successo un fatto tanto cruento non hanno perso l’occasione per manifestare il proprio compiacimento della migliorata situazione del quartiere Braida.

Il Gruppo consigliare del PD – conclude il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – piuttosto che scrivere veline senza senso, farebbe meglio a rimboccarsi le maniche e a fare proposte in tema di sicurezza che, se fatte per il bene della città, l’Amministrazione comunale sarà felice di valutare. Ciò che mi rincuora di più è il giudizio dei cittadini che, anche alle ultime elezioni, nonostante il calo della percentuale dei votanti, hanno espresso numerosi consensi in più in favore della Lega Nord e, quindi, della coalizione che governa la città mentre quelli del Pd sono in caduta vertiginosa già da anni”.