Home Cronaca Molesta l’ex moglie, un ammonimento: nei guai un uomo di Formigine

Molesta l’ex moglie, un ammonimento: nei guai un uomo di Formigine


# ora in onda #
...............




Durante la pausa estiva gli uomini addetti al settore Anticrimine del Commissariato di P.S. di Sassuolo si sono impegnati per fronteggiare l’aumento degli episodi di stalking non solo nella città di Sassuolo ma anche nei comuni limitrofi.

Personale specializzato nell’affrontare tale problematica ha contribuito fattivamente cercando di evitare da un lato ulteriori traumi all’interno del nucleo familiare o tra le persone coinvolte e dall’altro cercando di limitare al massimo il ricorso all’A.G. che tra l’altro era tra gli obbiettivi della novella legislazione in materia.

Tre casi registrati nel solo mese di agosto risolti con la professionalità e la delicatezza del personale preposto del Commissariato.

Uno di questi ha riguardato una coppia residente a Formigine, ed è stata attivata una nuova procedura di trattazione ed esame del caso, in strettissima collaborazione con la Divisione Anticrimine della Questura di Modena. Si è data una corsia preferenziale al caso sentendo a verbale anche le persone “terze” che in qualità di testimoni hanno potuto raccontare e così confermare in pieno la versione della donna che lamentava di essere seguita e molestata sia all’interno della propria abitazione che sul posto di lavoro dal marito, da cui ormai si sta separando.

Altri particolari, poi, hanno fatto scattare una diversa procedura per l’esame dell’emissione del provvedimento formale di “ammonimento” rilasciato dal Questore della Provincia di Modena. Dopo 48 ore dalle dichiarazioni della donna il Questore di Modena, su proposta del Dirigente il Commissariato di P.S., ha firmato l’ammonimento formale a carico dell’ex marito in questione.

Tale procedura, basata sulla pronta risposta dell’Autorità Amministrativa competente, risulta fondamentale per interrompere quella scia di condotte persecutorie che avevano così generato le “denunce” della signora. Analogamente la stessa persona ha nell’immediatezza e concretamente potuto constatare che i comportamenti vessatori nei suoi confronti avevano ricevuto una pronta risposta potendo così continuare la sua vita quotidiana con maggiore serenità.