Home Cronaca I controlli della Polizia Municipale sassolese del 26 agosto

I controlli della Polizia Municipale sassolese del 26 agosto


# ora in onda #
...............




Dalle ore 21 del 26 Agosto alle ore 03,30 del giorno successivo 12 operatori della Polizia Municipale di Sassuolo, affiancati da 10 Volontari della Sicurezza e da un Nucleo delle Guardie Zoofile, hanno proceduto ad un controllo straordinario del territorio finalizzato a rafforzare la situazione complessiva della sicurezza in città. Il servizio prevedeva l’impiego di: 3 nuclei deputati al controllo dei parchi e delle zone di aggregazione problematiche, 3 nuclei dedicati ai controlli sulla sicurezza stradale, 1 nucleo di Polizia Giudiziaria.

Il controllo dei parchi ha portato alla identificazione di 72 persone, sei delle quali accompagnate presso il Comando per accertamenti specifici e rilasciati al termine delle formalità di legge; sono state eseguite 2 perquisizioni finalizzate alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti, denunciate due persone per inosservanza della normativa sul permesso di soggiorno.

Il controllo sulla sicurezza stradale è stato esercitato su 79 veicoli e 112 tra conducenti e trasportati; sono state elevate complessivamente 14 sanzioni di cui due per guida in stato di ebbrezza, una per guida con patente falsa e una per tagliando assicurativo contraffatto; sono stati sequestrati due veicoli. Il servizio, come già anticipato nel corso di precedenti ed analoghe attività, sarà ripetuto nelle prossime settimane.

“Un ringraziamento particolare – afferma il Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso – va all’Assessore alla Sicurezza, Francesco Menani, che ha affiancato gli operatori per tutta la durata del servizio e un attestato di stima ai Volontari della Sicurezza il cui apporto è stato ancora una volta essenziale per la buona riuscita del dispositivo di controllo”.