Home Attualita' Sassuolo: bilancio del primo corso dei Tirocini Formativi

Sassuolo: bilancio del primo corso dei Tirocini Formativi


# ora in onda #
...............




“Non tanto un semplice aiuto a chi sta attraversando un momento di difficoltà, quanto piuttosto un grande lavoro al servizio dell’intera città di Sassuolo”. L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri commenta in questo modo il lavoro, portato avanti in questi mesi, dalle venti persone che fatto parte del primo turno dei “tirocini formativi” del Comune di Sassuolo.

“Da Giugno ad Agosto – prosegue Barbieri – è stata portata a termine un’enorme quantità di lavoro che ha avuto il pregio di contribuire in maniera determinante alla riqualificazione e alla manutenzione degli spazi comuni cittadini”.

Dagli sfalci dell’erba in via del Tricolore, Don Pigozzi, via marie Curie, via frati strada alta, via Mosca parco Vistarino, via Casiglie, via Braida, Alessandri e Aldo Moro, alle aiuole di via Legnago e via Palestro, Parco secchia, passando attraverso l’irrigazione periodica delle aiuole e dei parchi cittadini, le potature e le spollonature dei tigli, la sistemazione di panchine e siepi, fino ai lavori eseguiti nelle scuole: Peter Pan, Cavedoni, materna S.Agostino, Disney, Rodari, Villa Chicchi, Carducci e alla Bocciofila; sono solamente alcuni degli interventi portati a termine dalle venti persone del primo turno dei Tirocini Formativi del Comune di Sassuolo.

“Personalmente, ma anche a nome dell’intera Giunta di Sassuolo – prosegue l’Assessore alle Politiche Sociali Giorgio Barbieri – voglio ringraziare queste persone e i loro coordinatori, Marco Candeli e Calogero Di Carlo, perché davvero stanno compiendo un ottimo lavoro al servizio della città. Questo primo turno, se non accadranno positive novità in termini economici, verrà sostituito a Novembre con un secondo turno composto sempre da venti persone; mi auguro si possa trovare una soluzione per tutti ma certamente, vista la positività del lavoro svolto fino ad ora, si tratta di un’esperienza che cercheremo in tutti i modi di ripetere”.