Il Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande a.s.d., in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune, il Gruppo Alpini sez. Casalgrande ed il circolo CSI “I CARE” Oratorio don L. Milani, organizzano per venerdì 10 Settembre 2010 alle ore 20.00 la seconda edizione della Corsa Podistica non competitiva “Du pass ai Buiaun” che, nella prima edizione di Settembre 2009, ha visto l’arrivo di oltre 550 atleti al traguardo.
Programma:
– Ore 19.30 ritrovo di tutti partecipanti presso il circolo Bar “I CARE” via S. Rizza n.2 a Casalgrande
– Ore 20.00 partenza
– Ore 21.30 premiazioni e cena insieme
Sarà questo l’evento con cui si aprirà la fiera di Settembre edizione 2010.
Percorso: partenza in via Santa Rizza davanti al Circolo “I Care” (Caserma Carabinieri, Chiesa) si snoderà attraverso le vie di Casalgrande toccando il parco Amarcord e il parco Imagine e le vie principali del paese per un totale di circa 4 Km, per la gara più lunga invece il percorso sarà percorso due volte per un totale di 8 km.
La gara non è competitiva, si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica ed è aperta a tutti coloro che vogliono trascorrere una serata in compagnia passeggiando o correndo lungo il percorso.
Saranno premiate le prime 15 società più numerose e al termine saranno inoltre sorteggiati premi offerti dai commercianti di Casalgrande a tutti i partecipanti.
Ai primi 800 iscritti alla corsa sarà data in omaggio una t-shirt, oltre ai premi prodotti alimentari per i primi/e 3 classificati.
Ci sarà la possibilità al termine della gara di fermarsi per un ristoro a base di gnocco fritto e salume.
Saranno messe inoltre a disposizione le docce della palestra comunale di Casalgrande a pochi passi dalla partenza.
Sarà presente il servizio Ambulanze EMA di Casalgrande al seguito della corsa e all’arrivo sarà garantita la presenza di un Medico.
La quota di iscrizione è di 1,50 Euro. Iscrizione gratuita per i minorenni alla gara corta (ai primi 15 minorenni arrivati in omaggio la t-shirt).
Se ci fossero persone disposte a dare una mano lungo il percorso sono invitate a contattare il responsabile.
All’atto dell’iscrizione i partecipanti sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità riguardante la propria idoneità fisica, per i minorenni è responsabile chi ne esercita la patria potestà. I capi gruppo con l’iscrizione dichiarano implicitamente che i propri soci non presentano controindicazioni alla pratica sportiva non agonistica, mentre i non iscritti a nessuna società dichiarano d’essere in possesso del certificato medico d’idoneità fisica. Inoltre gli organizzatori declinano qualsiasi responsabilità per quanto può accadere ai partecipanti, a cose o terzi, prima, durante e dopo la manifestazione.
I partecipanti inoltre sono tenuti a rispettare il codice della strada.
Per informazioni, iscrizioni ed eventuali prenotazioni per la cena: Circolo C.S.I. “I Care” Oratorio don Milani: 3471886852 – 3479002047 email: mammidav@libero.it– virtus.casalgrande@libero.it – www.casalgrandeviva.it