Home Modena I Comuni e la crisi, tre sindaci a confronto a Modena

I Comuni e la crisi, tre sindaci a confronto a Modena

# ora in onda #
...............




Confronto tra sindaci oggi, domenica 29 agosto, alla Festa provinciale del Partito democratico. Alle 21 saliranno sul palco del Palaconad a Ponte Alto il sindaco di Modena, Giorgio Pighi; il sindaco di Varese Attilio Fontana, della Lega Nord; il sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, del centrosinistra. Tema della serata: i Comuni italiani nella crisi. Conduce il dibattito Roberto Grimaldi del Resto del Carlino.

Il sindaco di Varese, Attilio Fontana, 58 anni, laureato in giurisprudenza, è stato sindaco di Induno Olona. Nel 2000 è stato eletto consigliere regionale della Lombardia per la Lega Nord, venendo poi eletto presidente del Consiglio regionale, carica che ha mantenuto fino al 2005. Alle elezioni comunali del 2006 è stato eletto sindaco di Varese al primo turno con il 57,8 % dei voti. È presidente dell’ANCI Lombardia.

Il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, 50 anni, laureato in ingegneria elettrotecnica, ha ricoperto la carica di assessore alle politiche sociali ed abitative del comune di Piacenza dal ’94 al ‘98. Nel 2002 è stato eletto sindaco di Piacenza al secondo turno con il 54,6% dei voti. L’11 giugno 2007 è stato riconfermato sindaco di Piacenza per il centrosinistra al secondo turno con il 55,7%. È la prima volta che un sindaco di Piacenza viene eletto per due mandati consecutivi.

Alle 18.30 inaugurazione nella sala Abitcoop della mostra fotografica “Locride”. Sarà presente Massimo Bassano, fotografo documentarista della National Geographic Society, autore delle immagini che documentano la realtà di una terra segnata fortemente dalla presenza della criminalità organizzata.