Questa la risposta del sindaco Giorgio Montanari al comunicato uscito oggi da parte dei consiglieri Nocetti e Rinaldi: “Innanzitutto ritengo quella di Castelvetro una viabilità critica, per la conformazione stessa del paese e delle sue frazioni, e questo non dipende certo dala giunta. Come già fatto nei giorni precedenti richiamo i cittadini castelvetresi ad una maggiore attenzione e prudenza ed accolgo in modo lieto i miglioramenti della piccola ragazzina investita sul stratto di strada Sinistra Guerro”.
“A Nocetti e Rinaldi rispondo invece che naturalmente non perdono tempo per speculare e strumentalizzare l’onda emotiva legata ad un incidente appena accaduto. La strada Sinistra Guerro è assolutamente controllata dalle pattuglie del corpo unico di polizia municipale ed i dati, i numeri, e non le chiacchiere dicono che in quel tratto di strada il problema non è la velocità, ma le mancate precedenze, come nell’ultimo incidente accaduto. La giunta è naturalmente attenta a quello che accade e sta facendo tutto ciò che occorre per rendere Castelvetro sempre più sicura, ne è espressione il fatto che su quella strada vengano utilizzati anche i volontari della sicurezza per due volte la settimana. Invito i due consiglieri a prendere in considerazione il fatto che è proprio il governo a non dare alcun input relativo ala sicurezza, meglio farsi un bell’esame di coscienza prima di attaccare in modo strumentale”.
Oltre al sindaco interviene il comandante dei vigili di Castelvetro Walter Leonardi: “Sulla Sinistra Guerro abbiamo avuto due incidenti negli ultimi quattro anni, entrambi dovuti a mancate precedenze e non a velocità elevate. La strada è controllate da pattuglie dell’Unione 4 volte la settimana mentre 2 volte la settimana anche i volontari della sicurezza presidiano la zona. Naturalemente siamo attenti all’evolversi della situazione, abbiamo più volte messo velox sulla strada non rilevando mai una contravvenzione per velocità elevata”.