Dopo il grave incidente che ha coinvolto una giovane ragazza, intervengono i consiglieri Nocetti Cristiana e Rinaldi Bruno, del gruppo consigliare PDL-Lega Nord.
Crediamo che sia necessario passare dai proclami ai fatti, crediamo che l’amministrazione e le persone ad essa vicine, si debbano impegnare per trovare una soluzione alla pericolosa viabilità in Via Sinistra Guerro.
A nostro avviso si dovrà necessariamente partire dall’installazione di dissuasori e da una maggiore presenza dei locali vigili urbani, onde evitare altri gravi e spiacevolissimi episodi.
Il nostro gruppo è particolarmente attento a queste problematiche è vuole offrire delle soluzioni che vadano ovviamente oltre alle solite e demagogiche operazioni di facciata, siamo quindi a proporre per il prossimo consiglio comunale utile un o.d.g volto all’installazione di sistemi di dissuasione elettronici e/o non, che possano rendere più sicuro quell’importante tratto di strada del nostra paese.
Nello stesso tempo siamo a protestare con determinazione relativamente al fatto che gli uffici competenti ancora non abbiano provveduto a mettere in sicurezza il tratto incriminato, nonostante siano anni che lo stato delle cose è quello che tutti conosciamo e che ha portato al tragico incidente che solo per misericordia del cielo non ha avuto esito peggiore, per la ragazza alla quale vanno ovviamente i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione.