Home Fiorano La Scuola di Musica di Fiorano presenta il nuovo anno di studi...

La Scuola di Musica di Fiorano presenta il nuovo anno di studi 2010-211


# ora in onda #
...............




Si aprono il 13 settembre le iscrizioni alla Scuola Comunale di Musica di Fiorano, gestita dalla Gioventù Musicale d’Italia in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali, nella quale è possibile frequentare lezioni di pianoforte, chitarra, flauto, violino, sassofono, clarinetto, chitarra elettrica, canto, animazione musicale per i bambini dai 4 ai 7 anni.

E’ una presenza importante, iniziata nel 1984, radicata sul territorio, conosciuta, frequentata ed apprezzata, che ha avvicinato allo studio musicale più di settecento ragazzi e che ottiene un riconoscimento, del suo ruolo educativo e di diffusione della musica, esibendosi durante il Maf al Castello di Spezzano, nel pomeriggio di domenica 12 settembre.

La Scuola di Musica svolge la propria attività per tutti coloro i quali desiderino avvicinarsi, conoscere o approfondire il linguaggio dei suoni. Le attività sono affrontate secondo metodologie specifiche adeguate alle fasce d’età. Le lezioni possono essere di strumento, di strumento e canto-solfeggio o, per i più piccoli, di animazione musicale.

Ci si può iscrivere a qualsiasi età e grado di preparazione. I bambini sono avviati alla musica con estrema gradualità; le metodologie tengono in considerazione molteplici fattori, rispettando i ritmi di apprendimento di ciascuno.

L’anno di attività è suddiviso in quattro bimestri. E’ prevista una tassa di iscrizione valida un anno di 25 euro, che consente tra l’altro l’ingresso gratuito ai Concerti Aperitivo della Gioventù Musicale, che si tengono all’Auditorium della Fondazione Biagi a Modena.

Per i corsi di pianoforte, chitarra, flauto, violino, canto, sassofono, clarinetto, chitarra elettrica e batteria, il costo a bimestre per lezioni individuali settimanali di 50 minuti è di 160 euro; per lezioni semi-individuali di due studenti, con frequenza settimanale di un’ora, il costo è di 100 euro.

Per il corso di teoria e solfeggio, per il corso di animazione musicale e per Musica Insieme (gruppi costituiti o attività formative istituite dalla Scuola) il costo a bimestre è di 80 euro, con lezioni settimanali a un’ora.

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0536.833.418 oppure Gioventù Musicale d’Italia tel. 059.441.672.