Home Maranello Felipe Massa ai Ferrari Racing Days di Budapest

Felipe Massa ai Ferrari Racing Days di Budapest


# ora in onda #
...............




Nel prossimo fine settimana il circuito magiaro dell’Hungaroring sarà teatro del terzo appuntamento stagionale con i Ferrari Racing Days, l’evento che vedrà scendere in pista gli iscritti al quinto round delle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e le Ferrari coinvolte dai programmi non competitivi gestiti dal Dipartimento Corse Clienti di Maranello.

Accanto alle F430 Challenge impegnate in un doppio turno di prove e competizioni, la manifestazione vedrà in azione quindici esemplari di monoposto storiche coordinate dal reparto F1 Clienti, quattro di Ferrari FXX e quattordici 599XX, in pista per alcune sessioni di prove libere.

Ospite d’eccezione dell’evento nella giornata di domenica Felipe Massa, pilota ufficiale della Scuderia Ferrari Marlboro, a Budapest per salutare gli appassionati del Cavallino Rampante al volante di una F2008, mentre Marc Gené, collaudatore ufficiale della scuderia di Maranello, sabato in veste di coach seguirà i piloti iscritti al programma F1 Clienti. Il programma della manifestazione, al via venerdì 3 settembre con prove libere ed ufficiali, prevede una doppia sessione di qualifiche ed il primo turno di competizioni nella giornata di sabato, per concludersi domenica con la seconda manche, dove a sfidarsi in due gare unificate a classifiche separate saranno gli iscritti alle categorie di Trofeo Pirelli e Coppa Shell.

Alla vigilia dell’atteso appuntamento il sanmarinese Andrea Belluzzi (Motor/Modena) si presenta come leader nella serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli con 94 punti, mentre il giovane portacolori del team Motor/Piacenza Andrea Rizzoli è al comando tra i gentleman driver della Coppa Shell, con 82 punti. Nella serie continentale del monomarca il pilota austriaco Philipp Baron (Baron Service) guida la classifica del Trofeo Pirelli con 106 punti; a quota 66 il britannico Oliver Morley del team Motor/Malucelli occupa la posizione di vertice nella Coppa Shell.