Home Attualita' Anche il gelato per il restauro della Basilica di Santo Stefano

Anche il gelato per il restauro della Basilica di Santo Stefano

# ora in onda #
...............




Mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 settembre, una ghiotta kermesse di gelateria animerà piazza delle Sette Chiese a Bologna. Con il “Gelato di Santo Stefano”. Scendono infatti in piazza per il restauro della Basilica di Santo Stefano, Carpigiani e Fabbri 1905, due aziende “bolognesi doc” che hanno davvero scritto la storia del gelato, e non solo in Italia.

Prodotto con le macchine Carpigiani e nato dalla collaborazione tra i maestri gelatieri della Fabbri e della Carpigiani Gelato University, il “Gelato di Santo Stefano” sarà dunque protagonista della maratona per salvare la Basilica dal degrado del tempo. L’intero incasso della kermesse di gelateria sarà devoluto, infatti, alle operazioni di restauro delle Sette Chiese. Fra gli ospiti attesi per il taglio del nastro – mercoledì alle 19 – anche Nicola Fabbri, Amministratore di Fabbri 1905, e Andrea Cocchi, Direttore Generale di Carpigiani. Invitati il Commissario Prefettizio Anna Maria Cancellieri, il prefetto Angelo Tranfaglia, il questore Luigi Merolla, la presidente della Provincia Beatrice Draghetti e molte altre autorità cittadine. Le porte delle Sette Chiese saranno eccezionalmente aperte ai visitatori.

A tutt’oggi le varie iniziative a sostegno del restauro hanno già portato nelle cassa della basilica 1 milione e 900.000 euro, ma si punta ai 3 milioni di euro, la cifra necessaria per completare l’opera.