Home Reggio Emilia Volontariato: cuore pulsante della comunità borettese

Volontariato: cuore pulsante della comunità borettese


# ora in onda #
...............




Nella cornice della tradizionale Fiera di Settembre, giovedì sera a Boretto in Piazza Nenni, si è svolta la Festa del Volontariato. Una nuova occasione di scambio fra le associazioni e i volontari che – come ha sottolineato orgoglioso il Sindaco Massimo Gazza “sono patrimonio fondamentale e tratto distintivo della comunità borettese”.

Quale migliore circostanza dunque, per presentare ai borettesi i nuovi automezzi di Auser e Protezione Civile acquistati grazie alla generosità dei cittadini e delle aziende del territorio.

Gli automezzi

Si tratta di un Fiat Doblò acquistato da Auser per il trasporto di anziani e disabili, con il sostegno dei cittadini e delle aziende borettesi, tra le quali si sono distinte per generosità, Cray Valley Italia, Oto Mills e l’impresa edile Marasi.

Anche la Protezione Civile “Eridanus” si è dotata di un nuovo automezzo, un Fiat Ducato Combi che permette il trasporto di persone e attrezzature e acquistato grazie alla convenzione stipulata con il Comune di Boretto.

“La nostra – ha affermato il Sindaco Gazza durante l’inaugurazione – si conferma una comunità solidale e attenta ai bisogni del prossimo. Alto è il numero delle associazioni e dei volontari attive sul nostro territorio. Un valore da tramandare, quello dell’associazionismo – ha dichiarato Massimo Gazza – che mi piace esprimere con il termine ‘borettesità’ “.

All’evento, insieme a volontari e cittadini hanno partecipato anche i rappresentanti delle associazioni locali: Roberto Meroni per la Protezione Civile “Eridanus”, Lorenzo Guietti, Presidente dell’Auser e l’ing. Giulio Cocco, direttore generale di Cray Valley Italia. La serata è proseguita con le premiazioni e i riconoscimenti di volontari e associazioni.