Home Sassuolo Lotta allo spaccio di stupefacenti a Sassuolo: il Vicesindaco Menani dopo l’arresto...

Lotta allo spaccio di stupefacenti a Sassuolo: il Vicesindaco Menani dopo l’arresto di sabato


# ora in onda #
...............




“A nome dell’intera cittadinanza di Sassuolo voglio ringraziare il Dirigente del Commissariato di Sassuolo Domenico De Iesu e il Questore di Modena Salvatore Margherito che, come sempre, non lesina uomini e mezzi nelle operazioni importanti per la città. L’arresto di sabato scorso è l’ennesima dimostrazione di come la guardia, a Sassuolo, sia alta anche grazie ad una collaborazione forte e proficua tra tutte le forze dell’ordine impegnate sul territorio”.

Il Vicesindaco di Sassuolo, con delega alla sicurezza, Gian Francesco Menani, commenta così l’arresto dello spacciatore clandestino M.J avvenuto sabato scorso ad opera della Polizia di Stato.

“Che le cose siano cambiate a Sassuolo – prosegue Menani – è una verità incontrovertibile sotto gli occhi di tutti, così come il fatto che, da quando abbiamo sigillato gli ingressi del civico 77, via Adda è diventata una zona più tranquilla e sicura: non è più l’isola felice di chi credeva che li potesse fermarsi la legge.

A cambiare nell’ultimo anno è stato l’intero sistema di spaccio a Sassuolo. Prima delle importanti operazioni di bonifica che abbiamo svolto con la collaborazione di Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato, ma anche Guardia di Finanza e Volontari della Sicurezza, gli spacciatori arrivavano a Sassuolo e si sistemavano in città, venendoci ad abitare sicuri che difficilmente qualcuno avrebbe torto loro un capello.

Oggi non è più così. Dagli ultimi arresti fatti risulta evidente che gli spacciatori non vivono più qui da noi, sono domiciliati in altri comuni, arrivano a Sassuolo così come da altre parti alla ricerca di acquirenti.

Questo non significa assolutamente che il problema sia risolto, ma che siamo sulla strada giusta e i sassolesi possono stare certi che faremo tutto quanto in nostro potere per risolverlo definitivamente.

Chi intende vivere al di fuori della legalità deve aver ben chiaro un concetto: ha sbagliato città; a Sassuolo c’è la ferma intenzione dell’Amministrazione comunale di debellare il fenomeno dello spaccio con qualsiasi mezzo.

Per questo motivo – conclude il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – nelle prossime settimane procederemo con ulteriori operazioni, con ingente dispiegamento di uomini e di mezzi, contro gli spacciatori ma anche colpendo tutti coloro, prevalentemente giovani ma non solo, che alimentano questo mercato recandosi nei parchi o nelle zone buie per acquistare sostanze stupefacenti”.