Home Modena Accordo tra Fiesa Confesercenti Modena e Portaperta

Accordo tra Fiesa Confesercenti Modena e Portaperta


# ora in onda #
...............




Non ha importanza l’entità: un aiuto, alle persone bisognose, grande e piccolo che sia è sempre un gesto di valore che può fare la differenza. È con questo spirito che Fiesa Confesercenti Modena ha invitato i propri associati ad impegnarsi a favore di “Portaperta”, Modena l’associazione che da sempre offre un concreto sostegno alle persone più in difficoltà.

Da oltre 30 anni “Portaperta” fornisce presso il Centro di Accoglienza Madonna del Murazzo una serie di servizi destinati ai meno abbienti: dalla mensa aperta tutto l’anno, al dormitorio con 25 posti letto, dalla distribuzione di generi alimentari, fino all’assistenza medica. A fronte degli oltre 15 mila pasti distribuiti nel corso del 2009 dai volontari dell’associazione, ma soprattutto di una situazione sempre più allarmante – vertiginosa, solo negli ultimi mesi, la crescita di richieste di aiuto da parte di famiglie modenesi – “Portaperta” ha deciso di rivolgersi anche a Fiesa Confesercenti Modena, che ha accolto la proposta, invitando i propri operatori a collaborare.

“Chi ha aderito all’iniziativa, contribuirà secondo le proprie possibilità – fa sapere Daniele Mariani, presidente di Fiesa Confesercenti Modena – impegnandosi, trattandosi di un bisogno primario, a donare prodotti alimentari e ortofrutticoli invenduti o eccedenze di produzione, compresi quelli prossimi alla scadenza. Si cercherà in questo modo di dare concretamente una mano, così da poter continuare a garantire quel tipo di assistenza seppur minima, ma vitale, a tutti quei concittadini in difficoltà e quindi bisognosi di aiuto”.