Home Musica Sassuolo tifa Borghi Bros

Sassuolo tifa Borghi Bros


# ora in onda #
...............




Da stasera Sassuolo col fiato sospeso e il telefono in mano per tifare e votare Borghi Bros Ieri sera infatti è arrivata l’ufficialità, il duo musicale sassolese, formato da Carlo Alberto e Alessio Borghi è approdato sul palco di X Factor, la fortunata trasmissione di Rai Due dedicata alla musica. I Borghi Bros sono stati scelti dal capitano della categoria “gruppi” Enrico Ruggeri e stasera debutteranno fra i dodici di X Factor, nella prima puntata della trasmissione.

“Avevamo appena finito di entusiasmarci per Matteo Macchioni finalista di “Amici” – commenta l’assessore alla cultura Luca Cuoghi – e siamo di nuovo qui a gioire e prendere atto del fatto che la Sassuolo che fa musica produce talenti a getto continuo. Faccio i miei complimenti personali e quelli di tutta l’amministrazione comunale a Carlo Alberto e Alessio e invito tutta la città a fare il tifo per loro e a votare. Sosteniamoli perché lo meritano e sono veramente bravi, come in città abbiamo avuto modo di verificare nelle numerosissime apparizioni che li hanno visti sui nostri palchi. Forza Borghi Bros”.

Alessio e Carlo Alberto sono ovviamente fratelli e suonano insieme da sempre.

L’amore per la musica li ha portati a seguire strade differenti, percorsi paralleli, progetti che si sono incrociati, sfiorati, riuniti. La Borghi Bros Band ha portato in giro per tutta l’Italia uno spettacolo sulla storia della musica rock fatto di cover di altissima qualità. Ma da qui i Borghi sono partiti per altre avventure, dando vita al “2 B Project” e nel 2009 al primo album di canzoni originali. Ora l’approdo a X Factor.

Per ulteriori informazioni www.borghibros.com e www.xfactor.rai.it.

Ricordiamo che il pubblico televisivo può sostenere gli artisti in gara con il televoto, compilando da telefono fisso il numero 894424 seguito dal numero identificativo dell’artista preferito (che verrà comunicato durante la trasmissione) o mandando un sms al 47222 ancora una volta seguito dal codice del cantante. Si attende una pioggia di messaggi da Sassuolo e dintorni.