Home Politica Suicidi in Emilia Romagna, l’On.Bertolini porta in Parlamento i dati record di...

Suicidi in Emilia Romagna, l’On.Bertolini porta in Parlamento i dati record di Modena e Reggio


# ora in onda #
...............




L’On. Avv. Isabella Bertolini, della Direzione nazionale del Popolo della Libertà e Coordinatore provinciale del partito a Modena, ha dichiarato:

“Il fatto che Bologna registri il maggior numero di suicidi in Italia e Modena la segua a ruota allarma, preoccupa e impone un intervento sul fronte della prevenzione sociale.

I dati sul numero delle persone che in Italia si tolgono la vita, diffusi in questi giorni, sono allarmanti ed evidenziano come l’Emilia Romagna, anche su questo terreno, non sia l’isola felice che viene descritta, ma piuttosto una società che, come disse il Cardinale Biffi, è sempre più ‘sazia e disperata’.

A fronte di questo allarme sociale sono necessarie strategie e politiche sociali che mirino alla prevenzione di quelle situazioni che generano un malessere così profondo da spingere un individuo a togliersi la vita. Per questo ho chiesto al Ministro del lavoro e delle politiche sociali di avviare, con la collaborazione degli Enti locali, una campagna di monitoraggio delle situazioni considerate a rischio, per consentire interventi mirati di sostegno ed assistenza nei confronti dei soggetti maggiormente in pericolo”.