Home Attualita' Delegazione reggiana a Fort Worth

Delegazione reggiana a Fort Worth


# ora in onda #
...............




Accoglienza speciale a Fort Worth per la delegazione reggiana, in testa il sindaco Graziano Delrio e i consiglieri Roberto Salsi e Claudio Bassi, per festeggiare il 25° del gemellaggio.

Oggi la delegazione, di cui fa parte la compagnia di danza del Let’s Dance e un gruppo di studenti dell’Istituto Motti, parteciperà all’evento organizzato a Fort Worth, come in ogni città americana, per ricordare le vittime dell’11 Settembre 2001.

Dopo l’incontro in mattinata con il deputato Lon Bunham, alle ore 14 di oggi i reggiani saranno presenti al concerto spettacolo “September Song”, durante il quale si esibirà la compagnia del Let’s Dance, diretta da Laura Matano.

Intanto i ragazzi e le ragazze del ‘Motti’ di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti, che hanno preceduto la delegazione istituzionale, mercoledì hanno cucinato le specialità reggiane per la Texas Chef Association di Fort Worth. Questa associazione conta quasi 200 professionisti della cucina texana di Fort Worth e si riunisce regolarmente per effettuare stage di aggiornamento. In questa occasione i giovani chef reggiani hanno lavorato con impegno per fare assaggiare alcuni piatti tipici italiani, tra cui non potevano mancare i nostranissimi “erbazzone” e “gnocco fritto”. Ai fornelli i reggiani Samuel Carpi, Giuliano Tirelli, Valerio Saragoni, Silvia Ferrari, Chiara Jasmine, Romano Luppi e Elisa Lucenti.

Per questa occasione presenziava anche il noto chef James Slaughter del Riverr Crest Country Club già Presidente dell’Associazione texana.

Giovedì all’arrivo a Fort Worth, il sindaco Graziano Delrio e i consiglieri comunali sono stati ricevuti da Phil Moroneso, della Fort Worth Sister Cities International, e da consiglieri e attivisti dell’associazione. Alla serata di benvenuto sono stati ricordati i sindaci reggiani, a partire da Ugo Benassi, “very nice person”, e le famiglie con cui sono state intrecciate relazioni.