Home Ceramica Serenissima Cir Industrie Ceramiche acquista da Impronta lo stabilimento di Rubiera

Serenissima Cir Industrie Ceramiche acquista da Impronta lo stabilimento di Rubiera


# ora in onda #
...............




E’ stato recentemente ufficializzato l’acquisto da parte del Gruppo Serenissima dell’impianto produttivo di Impronta Ceramiche a Rubiera: dopo Cir, Capri, Cerasarda, Cercom e il brand Momodesign ceramics, Serenissima Cir Industrie  Ceramiche, acquisisce un’altra realtà significativa del comparto ceramico emiliano, creando così nuove opportunità produttive.

Con un fatturato di circa 100 milioni di euro e una produzione di oltre 6 milioni di metri quadrati di piastrelle, il Gruppo, si afferma come una delle realtà più dinamiche del settore.

Serenissima Cir Industrie Ceramiche ad oggi, occupa oltre 450 dipendenti, un numero considerevole se si pensa alla situazione generale in cui versa il comparto, un numero questo destinato a salire a oltre 550 unità con l’acquisizione dello stabilimento produttivo di Rubiera.

Questa acquisizione, che non riguarderà però il marchio, appare dunque estremamente significativa poiché va a completare la filiera produttiva con l’acquisizione di impianti oggi mancanti, espandendosi nel mercato del rivestimento in pasta bianca ed ampliando l’offerta di gres porcellanato smaltato.

Cio’ consentirà al Gruppo di Casalgrande di proprietà della famiglia Romani di ampliare la propria capacità produttiva guardando al futuro e confermando la propria visione di sviluppo sul tessuto produttivo italiano.

Serenissima Cir Industrie Ceramiche conferma quindi la propria propensione di azienda dinamica, che non si arresta davanti alla crisi ma che anzi cerca di trasformarla in un’opportunità di crescita continuando a credere nel Made in Italy.