Un uomo di 69 anni è agli arresti domiciliari perchè accusato di violenza sessuale aggravata per aver molestato una bimba di dieci anni che aveva conosciuto da poche ore essendo la minore ospite, con genitori, in casa della figlia. La misura cautelare è stata eseguita sabato scorso, dalla polizia, su disposizione del gip di Bologna, Alberto Gamberini, che ha accolto la richiesta del pm titolare dell’indagine Laura Sola. I fatti risalgono al luglio scorso e le indagini sono partite dopo la denuncia presentata in Questura dal padre della bimba. La minorenne si trovava a Bologna ospite a casa di un’amica della madre.
Il 69enne, residente il Lombardia, arrivato nel capoluogo emiliano per trascorrere qualche giorno con la figlia, era uscito con la bambina per prendere un gelato. Secondo la ricostruzione dell’accusa, poi confermata anche dal giudice per le indagini preliminari, l’uomo prima ha cominciato ad interrogare la piccola su come nascono i bambini e, successivamente, l’ha toccata sul seno e nelle parti intime da sopra i vestiti. La piccola, una volta tornata nell’abitazione dell’amica di famiglia, si è sfogata con la madre raccontandole tutto in lacrime. Madre e figlia sono poi immediatamente salite in macchina lasciando l’abitazione dove erano ospiti.
Gli inquirenti, a sostegno della tesi accusatoria, hanno acquisito alcuni sms inviati dalla figlia del 69enne all’amica-madre della bimba molestata. Messaggi in cui la donna manifesta solidarietà all’amica e condanna il gesto del padre. All’uomo è stato anche vietato di comunicare con persone diverse da quelle che dimorano nella stessa sua abitazione.