L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia bandisce quattro premi di studio a ricordo di Umberto Cigarini, dottore honoris causa in medicina e chirurgia, morto sul campo di battaglia, destinati ad altrettanti laureati in Medicina e Chirurgia presso l’Ateneo negli anni accademici dal 2003/2004 al 2008/2009 con la votazione di 110/110 e lode.
C’è tempo fino a lunedì 20 settembre 2010 per presentare la domanda di partecipazione alla selezione che garantirà a ciascuno dei quattro vincitori un premio di ben 3.600 euro, somma destinata dai famigliari del dott. Cigarini, deceduto nel febbraio del 1944 a Trieste e ricordato, insieme ad altri caduti dell’Ateneo in una lapide collocata nell’atrio del Palazzo del Rettorato di via Università, 4 a Modena.
Per partecipare al bando è necessario inoltrare richiesta, in carta libera, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (Ufficio Esami di Stato – Dottorati e Master – Via Università, 4 – 41121 Modena), assieme ad una copia della tesi di laurea e ad una fotocopia di un documento di identità valido. Il certificato di laurea sarà acquisito d’ufficio.
La graduatoria dei vincitori sarà stilata da una commissione nominata con decreto rettorale, composta dal Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo e da due docenti designati dalla stessa Facoltà.
Per conoscere nel dettaglio le ulteriori condizioni di partecipazione al bando si consiglia di visitare la pagina dedicata sul sito dell’Ateneo http://www.unimore.it/Bandi/StuLau-PremiStudio.html