Home Attualita' Sassuolo: Sindaco e Vicesindaco commentano i dati di ‘Estate Sicura’

Sassuolo: Sindaco e Vicesindaco commentano i dati di ‘Estate Sicura’


# ora in onda #
...............




“Un calo del 22% dei reati denunciati, i furti in appartamento che scendono da 352 del 2009 agli attuali 251 mentre crescono le persone denunciate da 57 a 60 e i colpevoli di reati individuati che passano da 42 a 62: si tratta di dati davvero eccezionali per i quali ringrazio personalmente, a nome di tutta la città, il Dirigente del Commissariato di Sassuolo Domenico De Iesu e i suoi uomini”.

Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli commenta in questo modo i risultati, apparsi oggi sulla stampa, dell’operazione Estate Sicura portata avanti dal Commissariato della Polizia di Stato di Sassuolo.

“Il costante pattugliamento dell’intera città – prosegue il Sindaco – parchi e palazzi a rischio compresi, sono l’obiettivo che chiunque abbia a cuore la sicurezza dei cittadini si deve prefiggere. Grazie alla grande collaborazione che si è instaurata a Sassuolo tra tutte le forze dell’ordine, non solo si sta portando avanti un lavoro d’importanza ed efficacia enorme, ma si ottengono risultati tangibili ed eccezionali come questi”.

“I dati forniti dal Dirigente del Commissariato – aggiunge il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Gian Francesco Menani – sono fatti concreti, non solamente parole come quelle utilizzate da alcuni esponenti del Pd per sminuire il lavoro fatto da Forze dell’ordine e Polizia Municipale senza mai portare proposte concrete per garantire la sicurezza dei cittadini. Solamente con il lavoro di tutti si possono ottenere importanti risultati ed io personalmente ho più volte toccato con mano quanto sia efficace e puntuale la sinergia tra Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza; risultati che non possono far altro che rafforzare il legame e la collaborazione tra tutte le Forze dell’Ordine operanti sul nostro territorio nella consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta”.