Otto persone sono state denunciate dai carabinieri della stazione Bologna nel corso di appositi controlli anti prostituzione lungo i viali di circonvallazione. In via Mura di Porta Lame, via Bellinzona e via Tambroni, i militari hanno denunciato per atti osceni in luogo pubblico tre clienti e altrettante prostitute sorpresi a consumare un atto sessuale a pagamento all’interno delle auto parcheggiate in strada.
Nei guai è finito anche un tassista bolognese di 41 anni che stava cercando di appartarsi con una prostituta. Per lui, però, è scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza perchè trovato con un tasso alcolemico di 1,8 mg/l, di gran lunga superiore al cosiddetto tasso zero che le recenti modifiche al Codice della Strada impongono anche ai guidatori professionali tra cui appunto i tassisti. All’uomo è stata ritirata anche la patente, gli è stato sequestrato il veicolo ai fini della confisca e gli è stata comminata una sanzione amministrativa perchè la patente era pure scaduta.
Infine una prostituta romena di 23 anni è stata denunciata perchè non aveva ottemperato a un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal prefetto di Milano. Durante i controlli una decina di ragazze romene in abiti succinti, e senza documenti, sono state fermate e accompagnate in caserma dove sono state sottoposte alle procedure di fotosegnalamento mediante il prelievo delle impronte digitali.