In occasione del 40° Anniversario della morte, nel comune di Poviglio un nutrito gruppo di nostalgici e cultori della musica, si è dato appuntamento domenica per celebrare Jimi Hendrix, l’uomo e il mito musicale.
In una scenica cornice di chitarre elettriche, vinili e altri oggetti della collezione del Vintage Authority, Cristiano Maramotti insieme ad Alberto Radius (chitarrista dei Formula Tre) ha ripercorso le tappe della breve ed intensa carriera di uno dei più grandi chitarristi della storia della musica.
Grazie agli aneddoti di Alberto Radius, contributi audio e video, affascinanti accostamenti musicali e le improvvisazioni sul palco di Cris Maramotti, Radius e altri ospiti, il Kaleidos è stato protagonista di un salto nella storia della musica. Al seminario è seguita l’esibizione di alcuni gruppi locali a cui è succeduta, per il gran finale, la Night Live Vintage Authority con la Hendrix Tribute Band. Special Guest Cris Maramotti e Marina Santelli.
“Un no-stop di storia, ricordi e cultura della musica che ha riportato alla luce il mito di Hendrix, ma anche gli anni un cui si decretò l’inizio di una nuova epoca – ha detto l’Assessore alla Cultura Filippo Ferrari -. Un evento ben costruito per il quale dobbiamo ringraziare l’impegno e la passione del Vintage Authority”.