Home Bologna Torna a Bologna la corsa competitiva ‘Casaglia-San Luca’

Torna a Bologna la corsa competitiva ‘Casaglia-San Luca’

# ora in onda #
...............




Con 150 atleti provenienti da tutto il mondo, torna venerdì’ prossimo alle 21 a Bologna la corsa competitiva ‘Casaglia – San Luca’, che giunge quest’anno alla sua 33esima edizione. Promossa dall’associazione sportiva dilettantistica Acquadela, in collaborazione con Ascom, Emilbanca, Ugf, Carisbo e Fondazione Carisbo, con il patrocinio di Comune e Provincia di Bologna, Regione Emilia Romagna, Coni e Federazione Italiana di Atletica Leggera, la gara podisrica prevede un tragitto in salita che abbraccia i colli di Bologna lungo 10,2 chilometri.

In strada si sfideranno atleti tesserati nelle categorie juniores, promesse, seniores, amatori, master maschini e femmili e allievi. “L’ormai noto percorso – ha commentato il presidente di Ascom Bologna Enrico Postacchini, presentando la manifestazione a Palazzo Segni Masetti – è un modo affiscinante per vivere lo sport e soprattutto la città, seguendo un itinerario che oltre ad una grande passione richiede una vera e propria professionalità”. Un evento tradizionale e internazionale, ha aggiunto il presidente del Coni provinciale Renato Rizzoli che “ha contribuito ad avvicinare migliaia di bolognesi alla pratica sportiva e alla corsa nei parchi e nella strade che circondano la città”.

L’appuntamento è dunque per venerdì sera in piazza XXXI Aprile, dove ai blocchi di partenza ci saranno anche alcuni atleti africani, come il keniano Abraham Kipkemei Talam, 32 anni, che si presenta alla gara per la terza volta, dopo aver conquistato il terzo posto nel 2008 e il secondo nel 2009. A tagliare il nastro per primo, lo scorso anno, e’ stato invece lo specialista delle corse in montagna Jean Baptiste Simukeka, del Rwanda, che ha segnato il miglior tempo effettuando il percorso in 30 minuti e 15 secondi.