Home Fiorano Continua a Fiorano la realizzazione della pista ciclo-pedonale sulla Circondariale San Francesco

Continua a Fiorano la realizzazione della pista ciclo-pedonale sulla Circondariale San Francesco


# ora in onda #
...............




Per stralci prosegue l’opera di realizzazione della pista ciclopedonale sulla Via Circondariale San Francesco, collegata con la pista di Via Ghiarola Nuova, della quale è stato realizzato il primo tratto, e destinata a proseguire sia verso Sassuolo che verso Spezzano e verso la Pedemontana, con la volontà di unire i centri residenziali alle zone produttive.

Dopo l’intervento già realizzato nel tratto che costeggia Villa Pace, il piccolo tronco attualmente accantierato va da Via Malatesta all’imbocco di Viale della Vittoria nella circondariale San Francesco. Il tratto successivo fino a Via Bassa è compreso nelle opere legate al Poc che interessa l’area dell’ex fornace Cuoghi.

La realizzazione del percorso ciclopedonale comporta il transito sulla circondariale a una sola corsia di marcia in direzione di Spezzano e la chiusura del tratto di congiunzione fra Viale della Vittoria e Via Malatesta fino al prossimo 2 ottobre.

“Nonostante la crisi, cerchiamo di portare avanti gli impegni e i progetti che abbiamo messo in programma, come la graduale estensione della rete di piste ciclabili. Contemporaneamente al tratto della San Francesco, stiamo lavorando al tratto della ciclopedonale di Via Ghiarella che collega Crociale con la scuola Bursi, il centro sportivo e la chiesa parrocchiale di Spezzano e stiamo lavorando alla pista ciclabile di Ubersetto”.