Anche quest’anno il Comune di Poviglio, insieme all’Associazione “Zeppelin” e Auser, risponde con forza all’appello lanciato da Legambiente. Domenica 26 settembre, in occasione della 17esima edizione di “Puliamo il Mondo” l’esercito di volontari amici dell’ambiente si darà appuntamento alle ore 8.00 presso il Centro Culturale di via Parma per la pulizia di alcune aree pubbliche del paese con un kit di pulizia fornito direttamente da Legambiente (fino ad esaurimento scorte).
“Puliamo il Mondo”, che trae ispirazione da “Clean Up the World”, è la più importante e partecipata iniziativa di volontariato ambientale del nostro Paese, finalizzata a sviluppare il senso di responsabilità e di rispetto verso l’ambiente, mediante la promozione di azioni concrete e simboliche con l’unico scopo di ottenere città più pulite e vivibili.
La giornata si conclude in bellezza con un evento molto importante per la comunità povigliese: l’inaugurazione del Parco della Casa Protetta “Le Radici”in via Repubblica, 4 alle ore 11,30.
Immagini della scorsa edizione