Home Modena Accattonaggio molesto a Modena, dichiarazione di Leoni (PDL)

Accattonaggio molesto a Modena, dichiarazione di Leoni (PDL)


# ora in onda #
...............




In merito ai frequenti episodi di accattonaggio molesto registrati recentemente a Modena, il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, ha dichiarato:

“Rispondendo ad una mia interrogazione in cui chiedevo alla giunta comunale di intervenire sugli episodi di accattonaggio molesto in via Farini e di estendere al centro storico di Modena le misure adottate nei parcheggi degli ospedali, il Sindaco aveva risposto, alcuni mesi fa, che le misure erano sufficienti. Purtroppo i dati della cronaca dimostrano che non è così. L’elemosina che si trasforma in violenza fisica o minaccia è ancora frequente e all’importante lavoro svolto dalle forze dell’ordine, come successo nell’ultimo caso denunciato nel parcheggio di un centro commerciale in via Arezzo a Modena, ai danni di una anziana signora, non va di pari passo l’adeguata repressione del fenomeno e dei responsabili.

A Sassuolo il problema è stato risolto ed il fenomeno quasi azzerato. Pighi faccia in modo che succeda lo stesso anche a Modena. Per farlo rilancio al Sindaco la proposta di estendere l’ordinanza anti-accattonaggio, che oggi vale inspiegabilmente solo per parcheggi dei centri commerciali e degli ospedali, a tutte le altre della città. Pighi, purtroppo, continua a non usare i mezzi ed i poteri che ha disposizione per contrastare degrado, accattonaggio, bivacchi. Poteri che oggi sono stati ulteriormente rafforzati dal pacchetto sicurezza del Governo che il Sindaco continua a non applicare”.