Home Lavoro Il pd di Casalgrande ha incontrato i lavoratori della ditta Effebieffe

Il pd di Casalgrande ha incontrato i lavoratori della ditta Effebieffe

# ora in onda #
...............




Il pd di Casalgrande ha incontrato i lavoratori della ditta “Effebieffe” a S.Antonino al presidio all’ingresso dello stabilimento, che da un giorno all’altro sono stati licenziati e sostituiti da lavoratori interinali.

Gli stessi lavoratori, qualche mese fa, hanno collaborato con la ditta stessa per affrontare altri problemi consapevoli del momento delicato e di forte crisi economica, ed oggi esclusi dall’azienda, chiedono la salvaguardia del posto di lavoro e l’attivarsi della procedura per il riconoscimento degli ammortizzatori sociali.

In un momento particolare come questo, dove il governo è talmente lontano dai problemi del paese e dei lavoratori da inchiodare il parlamento per mesi su fatti personali dei propri esponenti è necessario sostenere e sollecitare un confronto ed un’azione coordinata tra tutte le componenti sociali , istituzioni ed imprenditoria.

Il Pd di Casalgrande è solidale con i lavoratori e le loro famiglie ed auspica il raggiungimento di un accordo che permetta il reinserimento nell’azienda e l’attivazione degli ammortizzatori sociali.

(Alda Iori, Segretario PD Casalgrande)