Home Modena Colletta alimentare della CRI sabato scorso a Savignano

Colletta alimentare della CRI sabato scorso a Savignano


# ora in onda #
...............




La Croce Rossa Italiana ha raccolto, attraverso il sistema della colletta alimentare, il valore commerciale di € 1000 in prodotti alimentari di prima necessità. Quella di sabato 25 settembre è stata la seconda colletta che la Croce Rossa ha organizzato quest’anno sul territorio di Savignano s/P.

I generi alimentari saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà di Savignano, ogni sabato, presso la sede locale della Croce Rossa, insieme agli aiuti concessi dall’Unione Europea.

La Croce Rossa ha già servito, nell’arco di 4 mesi, 35 famiglie in difficoltà, concedendo loro generi alimentari e vestiario. Il numero potrebbe aumentare entro la fine dell’anno, in accordo con i servizi sociali del Comune e la Caritas locale.

Entro i prossimi giorni saranno avviati i progetti dell’ambulatorio per i non aventi diritto al SSN in accordo con l’associazione Porte Aperte e l’USL di Vignola e la partenza di un corso base per reclutare nuovi volontari, al fine di potenziare il servizio anche oltre il territorio di Savignano s/P.

(C.R.I. Terre di Castelli)