Nel giorno del suo compleanno Silvio Berlusconi ha voluto fare un regalo agli italiani, un intervento da vero statista, un discorso di piena apertura. Anche a Reggio Emilia, da parte nostra, l’apertura al confronto è totale. Lavoriamo compatti per lo sviluppo e la crescita della nostra provincia e della nostra regione, per il bene di tutti i cittadini. Mi appello, ripetendo le parole del Premier, a tutti i moderati e riformisti, a coloro che condividono i nostri valori liberali e democratici.
L’esecutivo è stato voluto dagli elettori e ha il diritto e il dovere di governare per il bene di tutti gli italiani. Non ci sono alternative a questo governo!
La maggioranza è compatta e va aventi con il programma. Questa è una legislatura riformista, affronterà in modo determinato i cinque punti del progetto berlusconiano voluto dagli italiani: federalismo fiscale (più poteri agli enti locali e lotta all’evasione), riforma tributaria (graduale riduzione della tassazione per famigli, lavoro e ricerca), pacchetto sicurezza, riforma della giustizia e piano per il sud. Si prosegue sulla via degli aiuti al mondo del lavoro, anche attraverso la riduzione dei costi dell’energia, penso al nucleare civile.
Si apre una nuova fase di confronto e collaborazione con tutte le forze politiche che compongono la maggioranza e con l’opposizione.
(Fabio Filippi)