Home Regione “Scenari previdenziali dei dipendenti pubblici”: 1 ottobre a Bologna convegno delle categorie...

“Scenari previdenziali dei dipendenti pubblici”: 1 ottobre a Bologna convegno delle categorie FP-Cgil, FLC-Cgil e dell’Inca regionali


# ora in onda #
...............




Tempi più lunghi di pensionamento, pensioni più basse, percorsi più complicati per mettere assieme gli spezzoni contributivi: la manovra estiva del governo ha preso di mira in particolare i dipendenti pubblici, scuola compresa, peggiorando le regole previdenziali e le condizioni di lavoro.

Per fare il punto della nuova situazione e mettere in campo un’azione comune a tutela di questi lavoratori, le categorie Cgil dei dipendenti pubblici e dei settori della conoscenza, Fp e Flc regionali, insieme al Patronato Inca, hanno promosso un convegno che avrà luogo domani, venerdì 1 ottobre, a Bologna, in Sala Farnese di Palazzo D’Accursio.

Alle ore 9,30 presenta l’iniziativa il coordinatore Inca Emilia Romagna Silvino Candeloro.

Seguono le relazioni delle segretarie generali regionali Fp e Flc Marina Balestrieri e Raffaella Morsia, quindi le comunicazioni dell’esperto Villiam Zanoni e della prof. Silvia Borelli dell’Università di Ferrara.

Nel dibattito è previsto l’intervento del leader Cgil regionale Vincenzo Colla; verso le 13 conclusioni di Morena Piccinini, presidente Inca nazionale.